sabato 12 settembre 2015

Eppure qualcosa ho imparato. Ho imparato che a volte l'amore...



Eppure qualcosa ho imparato. Ho imparato che a volte l'amore
è tutto, altre volte non basta. Che le lacrime, ad un certo punto,
non si trattengono più. Ho imparato che le persone scappano
quando più fa comodo, quando è più semplice mollare.
Che le promesse sono parole, la maggior parte delle volte,
solo e soltanto parola, Ho imparato a urlare in silenzio.
A tendere le mani anche  quando non mi è stato chiesto.
A cogliere la differenza fra amare e amore, in ogni piccola
sfaccettatura. A mettermi in gioco e vincere.
A mettermi in gioco e perdere. A non aspettarmi più niente.
Ho imparato che io non sono facile da amare, perché per me
l'amore non è semplice e comunque amore.
Ho capito che devo lasciar andare chi non vuole rimanere.
Che se ti fermi un attimo, se smetti di lottare, anche solo
per un secondo, nessuno ti viene a riprendere.
Ho capito che la vita, a volte, l'amore te lo fa pagare.
Tutto alla fine. Quando fa più male...

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.